La polizza RC Commercialisti è l’assicurazione di Generali Italia dedicata ai professionisti esercenti la libera professione di dottore commercialista.
TUTELA IN MODO COMPLETO LA TUA ATTIVITÀ
La polizza RC Commercialista di Generali è stata progettata per tutelare l’attività del libero professionista e il suo patrimonio dai rischi connessi all’esercizio dell’attività, come le richieste di risarcimento avanzate da terzi per eventuali errori compiuti sul lavoro.
L’assicurazione ti offre una copertura per la Responsabilità Civile Professionale del Dottore Commercialista e Esperto Contabile la cui attività è svolta nei modi e nei termini previsti dalla Legge 34/2005.
TUTTE LE GARANZIE DI CUI HAI BISOGNO IN UNA POLIZZA
L’assicurazione RC Commercialista è una polizza veramente flessibile, che si adatta a ogni esigenza di protezione, comprese quelle dei neoprofessionisti, il cui patrimonio non è ancora consolidato.
La tua polizza comprende inoltre la responsabilità derivante al professionista per gli eventuali danni commessi dalle persone delle quali si avvale nell’espletamento della sua attività, come i praticanti, i collaboratori ed i dipendenti.
La RC Commercialista ti premia, con la forma bonus malus rispetto alla tradizionale, anno dopo anno con agevolazioni per i clienti virtuosi.
DANNI PRESENTI, PASSATI E FUTURI COPERTI
La polizza RC di Generali comprende nella sua garanzia base:
- i risarcimenti per le perdite patrimoniali involontariamente cagionate a terzi in conseguenza di errori professionali. Tra questi, i danni patrimoniali derivanti da omissioni e ritardi, le sanzioni amministrative, le violazioni della legge sulla Privacy, i pagamenti on line tramite mod. F24;
- i danni materiali cagionati a terzi per la perdita, la distruzione o il deterioramento di documenti o supporti informatici.
La tua assicurazione, oltre a coprirti i danni commessi e denunciati durante il periodo di validità della polizza (Claims Made), ti offre tutela anche per:
- i danni originati fino a 3 anni antecedenti la stipula del contratto (garanzia pregressa);
- nel caso di cessazione dell’attività, i danni denunciati nei 3 anni successivi (garanzia postuma).
Se occorre, la tutela può essere arricchita anche per le responsabilità derivanti al Professionista che ricopre incarichi particolari, quali:
- la certificazione tributaria e l’apposizione del visto di conformità;
- la Cassa Integrazione Guadagni.
Prima della sottoscrizione leggere il set informativo.