LA RC PER LA TUTELA COMPLETA DELLA TUA PROFESSIONE
Con la RC Architetti e Ingegneri il patrimonio del professionista viene tutelato con adeguate coperture assicurative da tutti quei rischi connessi a richieste di risarcimenti da parte di terzi o di clienti in conseguenza di propri errori professionali. Proteggi la tua attività in modo completo: la professione intellettuale di architetti e ingegneri fornisce un servizio peculiare da cui derivano profitti da tutelare, proprio come nell’esercizio di un’impresa.
UNA POLIZZA CON COPERTURE PERSONALIZZABILI
L’assicurazione RC Architetti e Ingegneri è una polizza caratterizzata da grande flessibilità, in grado di adattarsi in modo semplice alle singole esigenze e realtà operative. Questo, grazie alle possibilità di creare un’assicurazione personalizzata scegliendo tra diverse opzioni e livelli di copertura. Infine, la polizza RC per architetti e ingegneri offre una copertura per la Responsabilità Civile Professionale di:
- Architetto junior – Pianificatore junior
- Architetto, pianificatore territoriale, paesaggista e conservatore dei beni architettonici e ambientali
- Ingegnere civile e ambientale incaricato della pianificazione, progettazione - compresi i calcoli strutturali purché inerenti l’opera da lui progettata, sviluppo, direzione lavori, collaudo
TANTE GARANZIE BASE IN UNA SOLA POLIZZA
Con l’assicurazione professionale per architetti e ingegneri di Generali ottieni una protezione veramente completa della tua attività.
La garanzia base inclusa nella polizza RC comprende infatti:
- danneggiamenti materiali a cose e danni corporali a persone involontariamente cagionati a terzi, compresi i danneggiamenti materiali alle opere progettate o dirette;
- le spese strettamente necessarie sostenute dai committenti o loro aventi causa per rimuovere un evidente pericolo di rovina delle opere progettate o dirette;
- danni corporali subiti da terzi per violazione delle norme del decreto n. 81/2008;
- danni da sospensione o interruzione di attività;
- impegno al rilascio della copertura ex art. 111 Decreto legislativo 163/2006 (Merloni).
La garanzia vale per i danni commessi e denunciati durante il periodo di validità della polizza (Claims Made), compresi quelli originati fino a 3 anni antecedenti la stipula del contratto (garanzia pregressa) e, nel caso di cessazione dell’attività, denunciati nei 3 anni successivi (garanzia postuma).
Nella tua polizza RC professionale, inoltre, possono essere ricompresi anche ulteriori garanzie ad integrazione della copertura base quali:
- violazioni delle norme sulla privacy;
- attività peritali e di stima;
- violazioni di norme e prescrizioni edilizie;
- attività propedeutiche a quelle di progettazione (attività amministrativa);
Come sopra indicato, può essere rilasciata la specifica polizza “Merloni” per coprire le nuove spese di progettazione e i maggiori costi che la stazione appaltante deve sopportare per le varianti resesi necessarie in corso d’opera.
Prima della sottoscrizione leggere il set informativo.