Con Generali trovi sempre la polizza assicurativa più adatta alle tue esigenze, sia se trasporti beni personali sia se hai un’azienda che si occupa del trasporto di merci per conto di terzi.
ASSICURAZIONE PER LE AZIENDE DI AUTOTRASPORTO PER CONTO TERZI
Generali propone l’assicurazione per le aziende di Autotrasporto che si occupano dello spostamento di merci per conto di terzi, come i “padroncini”, le aziende di autotrasporti e gli spedizionieri.
Con la polizza Assicurazione Merci di Generali le aziende di autotrasporti sono assicurate per la responsabilità in qualità di vettore stradale, prevista dalla legge nel caso in cui al termine della loro prestazione del servizio di trasporto la merce risulti danneggiata o perduta. All’interno della tutela offerta della polizza, in accordo con il proprietario delle merci, si può attivare anche una copertura di danno ad hoc per superare i limiti di risarcimento previsti dalla garanzia di responsabilità vettoriale.
ASSICURAZIONE PER LE AZIENDE PER IL TRASPORTO DI COSE PROPRIE
Anche le aziende che trasportano cose proprie troveranno la polizza assicurativa che li protegge dagli eventuali danni che potrebbero riportare le loro merci in seguito a uno spostamento. Ciascuna azienda potrà scegliere tra polizze con copertura all risks o polizze a rischi nominati. Per il primo tipo la copertura sarà operante per tutti i rischi, tranne quelli espressamente esclusi dalla polizza, che può essere adattata alle esigenze delle aziende operanti nei più disparati settori merceologici che operano in Italia e all’estero.
Qualsiasi sia la polizza assicurativa per il trasporto delle merci scelta, le coperture da essa garantite sono prestate dal momento in cui lasciano il magazzino di partenza fino alla località e/o magazzino di destinazione finale.
Assicurando la propria merce con una polizza dedicata, senza accontentarsi della limitata copertura per la responsabilità del vettore, l’azienda contraente otterrà numerosi vantaggi, fra cui:
- Coperture più ampie in termini di valore assicurato e di rischi coperti rispetto alla polizza che normalmente il vettore può garantire (che prevede una limitazione di responsabilità pari ad € 1,00 al chilogrammo della merce danneggiata o perduta). Tra i numerosi rischi potenzialmente coperti dalla polizza, per esempio, può essere fatta rientrare anche l’operatività in Paesi in cui sono in corso turbative socio-politiche;
- Assicurazione merci attiva anche quando queste sono trasportate su mezzi di proprietà;
- Una copertura a regolazione su un parametro facilmente identificabile come il fatturato.
Nel caso in cui si scelga la copertura assicurativa con formula “abbonamento”, con un unico contratto si potrà attivare la copertura merci per singoli viaggi che verranno comunicati di volta in volta dall’Azienda.
ASSICURAZIONI PER BENI ARTISTICI
Da Chiodo a Chiodo è l’assicurazione di Generali progettata per i beni artistici esposti in mostre temporanee. La polizza mostre d’arte tutela le opere durante il trasporto dal luogo di provenienza al luogo di esposizione, la giacenza per il periodo della mostra e il suo ritorno al luogo di origine alla fine dell’evento.
Prima della sottoscrizione leggere il set informativo.
Questa funzionalità permette ad Agenzie/Broker e Clienti di emettere certificati e applicazioni alle polizze merci trasportate in corso con la Compagnia.
Per poter accedere al servizio è necessario avere una USER ID fornita dalla direzione.
Area Riservata Trasporti Online
COMMISSARI D’AVARIA
Accedendo a questo servizio si possono consultare i commissari nel paese dove è destinata la merce.
Ricerca commissari d'avaria