L`ASSICURAZIONE DEDICATA ALLE AZIENDE AGRITURISTICHE
NATURATTIVA è l’assicurazione multigaranzia che ti permette di affrontare con serenità gli imprevisti che possono accadere nella gestione del tuo agriturismo. La polizza Naturattiva mette a tua disposizione cinque tipi di coperture assicurative combinabili tra loro secondo le tue necessità, oltre a una serie di garanzie aggiuntive per permetterti di personalizzare il prodotto adattandolo perfettamente alle tue esigenze di imprenditore.
UN`UNICA POLIZZA PER TANTE GARANZIE
NATURATTIVA è una polizza assicurativa composta da 5 sezioni, ognuna delle quali rappresenta una garanzia a tutela di specifici eventi che potrebbero verificarsi durante la gestione del tuo agriturismo:
Garanzia Incendio
La polizza assicura i fabbricati, gli effetti domestici, le attrezzature, le macchine agricole, le scorte e i prodotti, il bestiame e il foraggio, nonché le “cose dei clienti”, contro un'ampia serie di eventi compresi nella copertura base della tua polizza.
NATURATTIVA ti tutela dai danni causati dai seguenti eventi:
- Incendio, esplosione e scoppio, fumo, gas o vapori;
- Onda sonica, caduta aeromobili, urto veicoli stradali, implosione;
- Fulmine, danni elettrici;
- Fuoriuscita d'acqua a seguito di rottura di tubazioni, comprese la ricerca e la riparazione della rottura;
- Rimborso delle spese per riacquistare le provviste alimentari conservate in frigoriferi o congelatori;
- Eventi sociopolitici, atti dolosi.
Responsabilità Civile
Questa garanzia consente di proteggere l'agricoltore dalle conseguenze derivanti dalle richieste di risarcimento di danni connessi all'esercizio dell'attività dell'azienda, tra cui i danneggiamenti a cose o lesioni personali involontariamente causate a dipendenti o a terzi.
E' possibile comprendere l'assicurazione dell'attività agrituristica, nonché la responsabilità civile della famiglia.
Garanzia Furto
Questa sezione prevede l'assicurazione dei danni derivanti da furto e rapina di effetti domestici, attrezzature, macchine agricole, bestiame, scorte e prodotti, nonché “cose dei clienti”, avvenuti nei fabbricati e anche all’aperto, in funzione della partita assicurata.
La garanzia compresa nella tua polizza NATURATTIVA comprende anche i danni per atti vandalici avvenuti in occasione di furto e rapina, i guasti agli infissi e serramenti dei fabbricati che contengono le cose assicurate, i furti commessi dai dipendenti e quelli subiti dai portavalori dell'azienda agricola.
Assistenza
L’assistenza inclusa nell’assicurazione prevede l’erogazione - attivabile con una semplice telefonata - di un'ampia serie di servizi di sussidio all’albergatore, di grande aiuto nel risolvere situazioni di difficoltà che possono presentarsi quotidianamente: un guasto improvviso a una serratura o all’impianto elettrico, la rottura di un tubo dell’acqua, il malore di un cliente e altro ancora.
Garanzia Bestiame
Questa sezione è rivolta sia alle aziende agricole che allevano bovini di razza da latte, sia a quelle che utilizzano cavalli per attività di maneggio: la sua tutela agisce in caso di morte per infortunio o malattia.
IL TUO AGRITURISMO PROTETTO IN MODO COMPLETO
Con l’assicurazione NATURATTIVA il tuo agriturismo è protetto su tutti i fronti, grazie alle garanzie pensate proprio per le peculiari caratteristiche della tua attività. Tra le speciali coperture incluse nella tua polizza multigaranzia vi sono garanzie particolari per la tutela di:
- scorte e prodotti, per i danni da rottura dei contenitori o conseguenti a mancata o anormale refrigerazione a seguito di sinistro indennizzabile;
- bestiame, per i danni da folgorazione, asfissia o intossicazione. È operante un’indennità per le spese di ricovero del bestiame durante il tempo necessario al ripristino della stalla danneggiata.
Oltre a quanto previsto dal pacchetto base della tua polizza NATURATTIVA, è inoltre possibile completare la copertura con l’inserimento di garanzie opzionali contro gli eventi atmosferici (come vento, grandine, neve sui tetti), la fermentazione del foraggio e altro ancora.
Prima della sottoscrizione leggere il set informativo.