Il tuo domani inizia da oggi
Le riforme del sistema previdenziale hanno ridotto sensibilmente la pensione pubblica, lasciandoci con una sola certezza: la necessità di dover integrare fin da giovani il nostro reddito per affrontare il domani con serenità.
GENERAFUTURO è il Piano Pensionistico individuale creato da Generali Italia per aiutarti a costruire la pensione integrativa di domani. In base alla tua situazione lavorativa, al tuo patrimonio e agli anni che ti separano dal pensionamento, puoi scegliere la linea di investimento più adatta a te, decidendo anche quando e quanto versare. Aderendo al piano pensione GENERAFUTURO non difendi solo il tuo domani ma puoi anche beneficiare sin da subito di importanti vantaggi fiscali previsti dalla legge. E se dovessi avere bisogno dei tuoi risparmi in casi determinati quali, per esempio l’acquisto o la ristrutturazione della prima casa o spese sanitarie straordinarie, potrai prelevare in anticipo il capitale maturato, nei limiti fissati dalla normativa.
GeneraFuturo, se hai fino a 40 anni, non prevede costi sui contributi versati nei primi due anni
Libero di scegliere la tua rendita, con una sicurezza in più
Come immagini il tuo domani e quello delle persone a te vicine? Con il piano pensionistico GENERAFUTURO puoi scegliere varie formule di rendita vitalizia:
- diretta, a tuo favore
- reversibile, a beneficio di un tuo caro
- controassicurata, che in caso di decesso riconosce l’eventuale capitale residuo ai tuoi cari
- raddoppiata, in caso di perdita dell’autosufficienza
Più o meno prudente, scegli il tuo piano pensionistico
Quanto manca al momento della pensione? Che tipo d’investitore sei? Qualunque sia la tua necessità e posizione, il piano pensionistico GENERAFUTURO ha la risposta adatta alle tue esigenze di accumulo. Puoi scegliere una delle linee di investimento, con modalità di gestione diverse: con GENERAFUTURO puoi avere la protezione tipica delle Gestioni Separate oppure cogliere le opportunità dei mercati finanziari accedendo a Fondi Interni Assicurativi oppure scegliere tra le diverse combinazioni previste. E se le tue esigenze dovessero cambiare? Per tutta la durata del piano puoi modificare la strategia d’investimento in piena libertà.
Messaggio promozionale riguardante forme pensionistiche complementari, prima dell’adesione leggere la Sezione I della Nota informativa “Informazioni chiave per l’aderente”. Maggiori informazioni sulla forma pensionistica sono rinvenibili nella Nota informativa completa, nel Regolamento e nelle Condizioni generali di contratto disponibili su generali.it e in Agenzia. GENERAFUTURO - Piano Individuale Pensionistico - fondo pensione di Generali Italia S.p.A. - iscrizione all'Albo COVIP N.5095.
Che tu sia dipendente privato, pubblico, lavoratore autonomo o libero professionista, un investimento nella previdenza complementare ti offre subito vantaggi e benefici fiscali:
- i contributi che versi sono deducibili dal reddito imponibile, fino a 5.164,57 euro all’anno;
- i rendimenti e le prestazioni pensionistiche che percepirai beneficiano di una tassazione agevolata;
- non paghi imposte di bollo.